I NOSTRI CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER I BIKERS IN COSTIERA AMALFITANA
La passione per le moto accomuna anche alcuni ragazzi del nostro team che abbiamo coinvolto per fornirvi consigli e informazioni utili per il vostro viaggio in moto in Costiera Amalfitana. Ecco i loro suggerimenti!
Assolutamente da non perdere la famosa “Nastro Azzurro”
La strada che corre da Positano a Sorrento. Il plus di questa strada è l’asfalto drenante con buona aderenza dei tornanti a ripetizione, che permettono curve perfette tra il verde della natura e l’azzurro del mar. Ma per la vostra sicurezza fate attenzione alle strisce bianche prima delle curve che possono essere scivolose.
Pit Stop al Chiosco delle Granite
Lungo la statale, una sosta al Chiosco delle granite per ricaricarsi con una fresca e dissetante granita al limone. Inoltre nella località di Sant’Agata e ai Colli di Fontanelle potrete ammirare verso Nord il Golfo di Napoli e scattare foto artistiche con lo sfondo del simbolo indiscusso della città Partenopea, il Vesuvio.
La Statale 163
Un’altra suggestiva tratta da fare in moto è la statale 163 Amalfitana da Vietri a Praiano, passando per Cetara, un suggestivo borgo di pescatori seguito da Capo d’Orso, punto strategico per fare una pausa e godere di un panorama mozzafiato. Quest’ultimo è spesso popolato dai motociclisti, che senza accordarsi, creano improvvisamente un vero e proprio motoraduno. La nota da tener presente su questa tratto di strada, è che spesso è molto trafficata, soprattutto in estate. La presenza di diverse curve cieche può essere pericolosa quando si incrociano i bus nella corsia opposta. Quindi, occhio e cautela!
Maiori e Minori
Proseguendo lungo la statale, come in un sogno, si superano torri saracene e paesini costieri come Maiori, Minori, dove poter fermarsi per mangiare un gelato o una deliziosa fetta di torta in una delle pasticcerie più famose della Costa. Per circa altri 4 km in sella alle vostre moto potrete disegnare curve vista mare fino ad Amalfi con il suo borgo a picco sul mare ed in fine Praiano.
In un susseguirsi di momenti magici, quando l’eccitazione per una guida che diventa sempre più appassionante, si alterna all’incanto degli scorci di Costa che ogni tornante lascia dietro di sé. Giunti a Praiano, sarà semplice trovare il nostro hotel per bikers e condividere la vostra avventura su due ruote con i nostri appassionati bikers del team, sorseggiando un aperitivo in piscina o godendo di un massaggio rigenerante vista mare, con il nostro 5 Star Method.
Per concludere in bellezza la vostra avventura in moto in Costiera Amalfitana, una cena al nostro Ristorante M’Ama, sotto le stelle della costiera, sul terrazzo vista mare, per scoprire delle vere e proprie prelibatezze, connubio perfetto di sapori e colori!