Prenota
Chiudi
Prenota online
Modifica / Cancella Prenotazione

Una storia familiare: un sogno, un amore, una favola

Siamo agli inizi degli anni sessanta, Margherita, bella ed elegante figlia del medico condotto di Praiano, sposa Giuseppe e si trasferisce con lui in America…

Siamo agli inizi degli anni sessanta. Margherita, bella ed elegante figlia del medico condotto di Praiano, sposa Giuseppe e si trasferisce con lui in America. Ma il richiamo della terra d’origine trasforma la nostalgia in un desiderio: tornare e offrire ospitalità nell’incantevole cornice della Costa d’Amalfi.

Nasce così il ristorante sulla spiaggia di Positano, dove Margherita e Giuseppe ricevono gli ospiti come a casa, in un’atmosfera semplice e raffinata, con un sapere gastronomico di lunga tradizione che li rende presto famosi. Ma il sogno di Giuseppe è restaurare la casa di famiglia a Praiano, costruita intorno a una torre di avvistamento aragonese, per farne un albergo.

L’Hotel Margherita nasce come tempio dell’ospitalità: un luogo dove sentirsi come a casa propria ma sollevati dalle incombenze quotidiane.

Oggi è Suela, figlia di Giuseppe e Margherita, e suo marito Andrea Ferraioli, figlio d’arte - della dinastia di Bacco a Furore – a proseguire l’opera intrapresa da Giuseppe. Una ventata di innovazione garantisce nuovo splendore all’albergo.

Ma l’attenzione per la cura dell’ospite rimane la stessa come Margherita, sempre vigile in cucina a non tradire la storia e lo spirito che hanno animato il suo sogno.

Contattate Suela e Andrea scrivendo a info@hotelmargherita.info

Email: info@hotelmargherita.info
Telefono: +39089874628
Whatsapp: +393337166631