Prenota
Chiudi
Prenota online
Modifica / Cancella Prenotazione

Viaggi Yoga in Costiera Amalfitana

Yoga in Costiera Amalfitana

Organizza il tuo prossimo viaggio yoga in Costiera Amalfitana con noi! Scopri le opportunità e i servizi disponibili.

Chi ha l’abitudine di praticare lo yoga o le discipline di meditazione durante il suo quotidiano non abbandona mai la sua routine di benessere nemmeno durante le vacanze e proprio per questa ragione i viaggi yoga in Costiera Amalfitana si sposano perfettamente perché è qui che, più di tanti altri luoghi, il tempo “lento” prende il sopravvento sulla frenesia della vita di tutti i giorni.

Scegliere di portare lo yoga in viaggio in Costiera Amalfitana, offre la preziosa possibilità di sfruttare al meglio un periodo in cui sia la mente che il corpo sono più propensi a ricevere energie buone, abbandonando i ritmi forzati e, spesso, stressanti, che scandiscono il resto dell’anno.

E’ il tempo per permetterci di fare ciò che ci piace, lontano dalla solita routine, dagli impegni e dalla frenesia. E’ il tempo di scoprire che lo Yoga è un’attività fantastica che si può portare in viaggio, perché può essere praticato ovunque e in Costiera Amalfitana si può viaggiare, scoprire luoghi incantati e dedicarsi anche al benessere per il corpo e per la mente.

Ecco come trasformare un viaggio in Costiera Amalfitana per prendersi del tempo e dello spazio per noi stessi, come e quando vogliamo.

All’Hotel Margherita ogni camera ha in dotazione i tappetini yoga in modo che ogni ospite possa dedicarsi ai propri esercizi in qualunque momento durante il proprio soggiorno nella privacy della propria camera o in terrazza e in giardino.

La filosofia legata a questa splendida disciplina è molto affine allo stile di vita che si può respirare visitando la nostra cittadina e per questo ospitiamo spesso gruppi di viaggiatori amanti dello Yoga e forniamo tutta l’assistenza e l’ausilio necessari per rendere adeguato il soggiorno nel nostro hotel per chi sceglie un viaggio yoga in Costiera Amalfitana.

A Praiano ha preso vita un nuovo evento che si ripeterà negli anni a cura dell’oasi Olistica l’Oasi Olistica Namastè di Praiano che su prenotazione permette di dedicarsi a diverse attività ed incontri per chi desidera dedicarsi allo Yoga o alla Meditazione durante la vacanza in Costiera Amalfitana (su prenotazione). Sessioni di gruppo di saluto al sole la mattina presto; differenti stili di yoga quali hatha yoga, vinyasa, yin yoga; Stretching dei meridiani; Metodo Feldenkrais; Meditazione con campane tibetane; Yoga Nidra; Meditazione nel verde.

I prossimi appuntamenti con il mondo dello yoga in viaggio saranno in occasione del Festival Namasté Praiano, un’iniziativa sostenuta dal comune di Praiano, nel corso della quale avranno luogo diversi eventi legati allo yoga e alla meditazione, offrendo agli amanti di questa pratica l'occasione di condividere la loro passione e di conoscere le bellezze del luogo. 

Gli incontri si svolgeranno nelle piazze principali e in spazi aperti con scorci mozzafiato per regalare ai partecipanti un’esperienza di meditazione unica, consentendo loro di cogliere l’essenza del luogo. E ovviamente anche l’Hotel Margherita ospiterà alcuni di questi eventi a cui anche gli ospiti potranno decidere di partecipare prenotando prima. 

Scopri il programma! 

Se desideri organizzare una vacanza yoga in Costiera Amalfitana da solo o in compagnia di un gruppo di amici o se sei un’agenzia o un’associazione che si occupa di viaggi yoga, non esitare a contattarci e farci sapere le tue esigenze. Potremmo fornire tutta l’assistenza necessaria per organizzare il tuo Viaggio Yoga a Praiano!

Email: info@hotelmargherita.info
Telefono: +39089874628
Whatsapp: +393337166631

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025