Prenota
Chiudi
Prenota online
Modifica / Cancella Prenotazione

Un nuovo Signature Cocktail Bar in Costiera Amalfitana

Signature Cocktail Bar in Costiera Amalfitana | Hotel Margherita Praiano

Scopri i signature cocktails del nuovo Cocktail Bar dell’Hotel Margherita e Ristorante M’Ama! di Praiano.

In Costiera Amalfitana l’estate farà diventare tutti pazzi per i nuovi signature cocktails del nuovo Cocktail Bar dell’Hotel Margherita e Ristorante M’Ama! di Praiano.

La novità che quest’anno attende gli ospiti della Costiera Amalfitana in fatto di cocktail e drink ad allietare le vacanze in Costiera Amalfitana è firmata dalla giovane e intraprendente Barlady Miriam Troccoli che, con la sua estrosità e la sua preparazione professionale, realizza delle piccole grandi opere d’arte, giocando con maestria tra riscoperta delle tecniche vintage e pratiche di miscelazione molecolare.

Estroversa, creativa e con una carica di passione per la mixologia e con all’attivo un background di studi di alto livello, premi e riconoscimenti di settore, Miriam dirige il nostro cocktail bar e firma tutti i cocktail presenti nella lista, traducendo anche nei drink la nostra filosofia del BUONO, PULITO E GIUSTO che caratterizza la cucina Slow Food del Ristorante M’Ama!

Partendo dall’obiettivo di offrire un’esperienza di scoperta dei prodotti artigianali italiani e campani, a partire da quest’anno la nostra drink list offre un viaggio attraverso distillati e spirits attentamente selezionati che, sapientemente mixati, danno vita a un viaggio tra classico e contemporaneo, identificativo della cultura e tradizione della nostra Divina Costiera.

Dai cocktail tradizionali ai signature cocktail, le parole d’ordine sono: locale e sostenibile! Per questo, oltre alla scelta dei distillati, tutti provenienti da produttori artigianali italiani, ogni cocktail prevede la riduzione drastica di scarti alimentari nella loro realizzazione.

A partire dai classici liquori per i più noti apertivi e drink, per i quali vengono utilizzate etichette alternative ai classici distillati più commerciali, come per esempio il Bitter Roma e l’Aspide Spriz di Silvio Casta, prodotti con erbe e botaniche naturali, fino al Gin Bekerton della più antica distilleria d’Inghilterra che ha scelto l’Italia per perfezionare il suo gin, tutto parla della storia e della tradizione italiana.

E per i signature cocktail, ogni drink è ideato come rappresentazione della personalità e della storia di tradizioni e personaggi illustri del nostro bel paese.

Un assaggio dei Signature Cocktail che si possono assaporate sulla nostra Roof Top Terrace a Praiano, ammirando il tramonto fino all’Isola di Capri?

1898

Dedicato alla distilleria Poli che rappresenta l’italianità in tutte le sue forme, il 1898 è un long drink fresco e beverino. Alla sua base la Grappa Poli Poli, elegante distillato fatto con vinacce di uve pinot bianche e nere, mixato con sciroppo di basilico naturale, acqua di cedro della calabrese Magazzino doganale, succo di limone e profumata tonica mediterranea.

 O’ Sarracino

Un drink davvero particolare che prende ispirazione dal dolce della Costiera Amalfitana che viene preparato il15 agosto di ogni anno, con melanzane e cioccolato. O’ Saracino perché, secondo la leggenda, furono proprio i saraceni a portare le melanzane in Costiera Amalfitana.

Whisky del Tennesee, per la maggior parte fatto con base di segale che conferisce un sapore piccantino, Kir, Cordial homemade fatto dalla nostra Miriam, melanzane, zucchero, amaretto, cioccolato. E proprio per sfruttare al meglio i prodotti locali, una cialda essicata come garnish, prodotta riutilizzando l’acqua residua delle melanzane.

 Tinissima

Il cocktail del cuore di Miriam!

Ispirato al soprannome della figlia di Tina Modotti, una delle più grandi fotografe dell’inizio del 1900, una delle poche donne apprezzate al suo tempo in una professione che era ad appannaggio della classe maschile, è un drink dal sentore piccante e affumicato, ma fresco.

Il Mexcal in ricordo della terra in cui Tina concluse la sua vita, il Messico - dove incontrò e divenne amica di donne del calibro di Frida Kahlo - la coca buton -  un antico liquore che è stato ripreso dal gruppo Montenegro salvando l’antica ricetta derivata dalla distillazione delle foglie di coca – il Cordial vintage homemade, preparato da Miriam con il cedro - 36 ore di lavorazione complessiva, in cui il prezioso agrume viene messo a macerare con lo zucchero e poi addizionato con il suo stesso succo.

Rivoluzionario? Provare per credere!

  M’ama!

Un cocktail dedicato al nostro Ristorante M’Ama! non poteva mancare nella lista! E’ la rappresentazione di un Negroni fresco, principe dei cocktail, in una versione mediterranea.

Vodka fat washing con pasta di pistacchio (vellutata all’assaggio), Bitter Roma bianco di Silvio Casta con sapide di elicriso e finocchio marino, una punta di Vermout dry ed infine il Mirto bianco di Silvio Casta, fatto con le foglie e i fiorellini bianchi del mirto.

 La lista dei cocktail è lunga, e per non svelarli tutti, concludiamo con un tributo al grande artista Modigliani, con un drink che ricorda il suo soprannome

Dode

Un Old Fashioned con Sciroppo di Tabacco di Toschi, gli unici produttori in Italia, Anicetta Varnelli, altro liquore storico italiano, Bitter alla ciliegia, Rum Ron Papa Doble di Mercanti di Spirits, Affumicatura al sigaro toscano Modigliani e come garnish una ciliegia naturale di Vignola sotto spirito.

Per scoprire questi e molti altri cocktail e per trascorrere qualche ora speciale sospesi tra cielo e mare, venite a trovarci sulla Roof Top Terrace dell’Hotel Margherita a Praiano in Costiera Amalfitana.

Il nostro Cocktail Bar è aperto ogni giorno dalle 12.00 alle 23.00

Email: info@hotelmargherita.info
Telefono: +39089874628
Whatsapp: +393337166631

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025