Prenota
Chiudi
Prenota online
Modifica / Cancella Prenotazione

Un vero hotel a conduzione familiare sulla Costa d'Amalfi!

Un vero hotel a conduzione familiare sulla Costa d'Amalfi

Accade spesso che sulla Costa d’Amalfi…

Accade spesso che sulla Costa d’Amalfi...

ogni famiglia abbia una storia unica e irripetibile. Qualcuna viene da lontano e da oltre il confine, la nostra più precisamente dai Balcani, dove nonno Domenico, detto Cicciopeppe per i suoi trascorsi al fianco di Francesco Giuseppe, era impegnato nella seconda guerra mondiale.

Ferito in combattimento e grazie al cielo prontamente curato da una brigata di partigiani jugoslavi, conobbe il pericolo, il dolore e infine l’amore. La giovanissima Adele regalò la primavera al suo cuore e lui, vestendola come un militare per passare il confine, la portò in Italia.

Giunti a Furore, sulla meravigliosa Costiera, dove Praiano vi aspetta il nostro hotel a conduzione familiare in Costa d'Amalfi, quel sentimento fiorì così rigoglioso e felice da condurre i due giovani all’altare. Dal matrimonio nacque, nel 1947, la loro prima figlia, Erminia, mia madre.

Sarà stato il clima sempre mite e l’atmosfera romantica della Costa d’Amalfi o qualcosa d’altro, fatto sta che dal loro amore vennero al mondo altri 12 pargoli in poco meno di vent’anni! Neppure immagino il frastuono, i pianti e le risate che animavano quella casa.

Con il passare degli anni, i figli si fecero uomini e la famiglia si allargò ulteriormente, aumentando ancora nel numero, al quale si dovette aggiungere la mia nascita. Oggi conto almeno ben 35 cugini, tutti in vario rimasti profondamente legati gli uni agli altri.

Il forte legame familiare ci ha permesso di unire le nostre forze non solo negli affetti ma anche nel campo del lavoro, a supporto di attività importanti come quelle della zia Marisa, titolare di una delle più importanti aziende vinicole della Costiera - le Cantine Marisa Cuomo - e di mia madre, chef della Hostaria di Bacco, storico e rinomato ristorante di Furore, frequentato in passato anche da Anna Magnani.

Di tutto questo pregiato materiale umano, anche l'Hotel Margherita ne ha naturalmente beneficiato, ricreando in albergo quel clima familiare che ne fa un luogo in cui la positività, l’allegria e la disponibilità siano quasi contagiosi: Francesco, Adele, Paola, Ilaria, Michela, Domenico, Gennaro, Giovanna, Adele II hanno lavorato o lavorano qui, come Giulia, la nostra governante, e suo figlio Francesco, maitre.

In un mondo che ci rende frenetici, divisi e in competizione, l’unica via d’uscita è - fuori da ogni retorica - quella di mantenere vivi i valori della famiglia e i rapporti con le persone, dedicando ad essi tempo prezioso e un ruolo centrale nelle nostre vite.

Questa è la filosofia che sta alla base di quello che vi aspetta durante le vostre vacanze sulla Costa d’Amalfi, ospiti della nostra famiglia all’Hotel Margherita di Praiano!

"Avere un posto dove andare è una casa. Avere qualcuno da amare è una famiglia. Avere entrambi è una benedizione." [Anonimo]


A presto,
Andrea Ferraioli

 Scriveteci per avere ogni informazione utile e prenotare la vostra camera!

Email: info@hotelmargherita.info
Telefono: +39089874628
Whatsapp: +393337166631

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025